Paura nella notte tra il 19 e il 20 luglio 2019 a Santa Maria degli Angeli. Ennesimo furto in un bar, uno dei locali più noti di via Gabriele D’Annunzio. Quando erano passate da poco le quattro del mattino, alcuni abitanti del grande centro residenziale della zona hanno sentito suonare l’allarme.
Sarebbero stati gli stessi residenti a dare l’allarme. I malviventi (ma non è chiaro quante persone abbiano agito), dopo aver fatto razzia, sono scappati via. Sul posto la Polizia di Stato del commissariato di Assisi e la vigilanza privata. Le indagini sono in corso. Ad aiutare gli inquirenti, le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Già in passato i ladri avevano preso di mira l’attività. Era il 2017 quando i ladri avevano sfondato una delle vetrate del portone di ingresso attraverso un chiusino di una fogna sradicato pochi metri di fronte al bar. Anche all’epoca il furto era avvenuto in piena notte. Rubati diversi pacchetti di sigarette. Pochi giorni fa, invece, un altro furto in un bar: a essere preso di mira, lo wine-bar di Bastia Umbra, di Piazza Umberto I, a poche decine di metri di distanza dalla centralissima Piazza Mazzini. In quell’occasione, il bottino era stato di circa 120 euro. Ad agire, almeno due persone: uno ha materialmente compiuto il furto, l’altro faceva da palo.
Qualche ora prima dell’intervento per il furto, inoltre, la Polizia di Stato aveva denunciato un clochard francese per aver importunato una turista e per aver danneggiato un auto. L’uomo è stato anche condotto in ospedale per un controllo sulle sue condizioni psico-fisiche.
© Riproduzione riservata