Furto al Presepe dei Priori, si indaga per trovare i responsabili. Nuovo (l’anno scorso c’erano stati furti e atti vandalici) brutto episodio a Santa Maria degli Angeli dove nella mattinata di giovedì 28 dicembre è stata rubata la cassetta delle offerte del Presepe dell’Associazione dei Priori del Piatto di Sant’Antonio. Il furto, dalle prime informazioni, dovrebbe essere avvenuto fra le 10.30 e le 11.30. La cassetta delle offerte è stata sradicata e portata via a forza.
Il Presepe è posto in una stanza aperta al pubblico sotto alle logge del Palazzetto del Capitano del Perdono ed è stato realizzato unitamente alla mostra che celebra, al piano superiore, i 40 anni dell’Associazione per il periodo delle feste Natalizie, in attesa delle celebrazioni del Piatto di Sant’Antonio Abate, il clou domenica 21 gennaio.
L’Associazione dei Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate – attraverso il Presidente Antonio Russo – ha sporto denuncia ai Carabinieri di Assisi che indagano per scovare i responsabili del furto al Presepe dei Priori in un’area tra l’altro ricca di telecamere.
© Riproduzione riservata

