Guida lo scooter senza patente e senza revisione: sanzionato 50enne dalla polizia di Stato. Nel corso dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Assisi guidati dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca hanno sottoposto a controllo un cittadino italiano, classe 1972, fermato a bordo di un ciclomotore mentre percorreva via Francesca.
Al momento delle verifiche, gli operatori hanno constatato che il 50enne, lo scorso 7 gennaio, era stato fermato dalla Polizia Stradale a bordo di un altro veicolo e che, in quell’occasione, era stato sanzionato perché trovato alla guida di un mezzo sottoposto alla misura cautelare del sequestro. La Prefettura, successivamente, gli aveva revocato la patente.
Dagli accertamenti eseguiti è emerso che, oltre ad essersi messo alla guida senza la patente, lo scooter era privo di copertura assicurativa e della prevista revisione. Per questi motivi, dopo le attività di rito, gli agenti hanno contestato all’uomo la violazione degli articoli 116, 193, 80 e 214 del Codice della Strada per un ammontare complessivo di 8727 euro. Al 50enne, inoltre, è stata contestata anche la sanzione prevista dall’articolo 213 per aver rifiutato la custodia del veicolo.
Pochi giorni fa un precedente analogo, quando nella zona di Assisi la polizia stradale aveva fermato un 28enne albanese alla guida di un veicolo privo della prevista revisione e della carta di circolazione. A inizio ottobre l’uomo era stato fermato a bordo di un altro veicolo e in quell’occasione era stato sanzionato perché trovato alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa, senza patente (perché mai conseguita), sprovvisto della revisione e della carta di circolazione.
© Riproduzione riservata

