Drammatico incidente sul lavoro in Sicilia per un operaio di un’azienda di Santa Maria degli Angeli impegnato ad Acireale. L’uomo, secondo la Nazione Umbria in edicola oggi, ha avuto la mano destra maciullata da un macchinario e i sanitari non hanno potuto fare altro che procedere all’amputazione dell’arto. Ora è ancora ricoverato nel reparto specialistico dell’ospedale di Catania in attesa che i sanitari, sulla base del decorso post operatorio, stabiliscano quando potrà tornare in Umbria; il rientro potrebbe avvenire già nei primi giorni di questa settimana.
L’uomo, di 46 anni, martedì scorso stava lavorando, di prima mattina, al macchinario all’interno di un’azienda che opera nel settore degli insilati quando si è verificato l’incidente, con la mano rimasta irrimediabilmente intrappolata fra gli ingranaggi. L’operaio ha chiesto aiuto, subito sono scattati i soccorsi. Dopo una lunga e complessa operazione l’uomo è stato trasportato in ospedale a Catania. Purtroppo i danni all’arto sono risultati gravissimi, la mano compromessa; non è stato possibile salvarla e così i sanitari hanno deciso di procedere all’amputazione.
Nel contempo sono stati allertati i familiari e da Santa Maria degli Angeli sono subito partiti i genitori per essere vicini al figlio. L’uomo è ancora ricoverato nella struttura specialistica dell’ospedale catanese. In parallelo sono in corso anche gli accertamenti di legge per stabilire le cause che hanno provocato l’incidente sul lavoro in Sicilia.
© Riproduzione riservata