Incidente stradale nel pomeriggio di sabato 16 settembre a Tordandrea di Assisi: riesplodono le proteste dei residenti, che già tempo fa avevano chiesto provvedimenti alla giunta: “Chiediamo qualche intervento che renda più sicuro questo tratto”. Una richiesta analoga era arrivata a dicembre, quando era stato chiesto alla giunta (che aveva promesso di attivarsi in tal senso) di chiedere alla Provincia di installare un dissuasore stradale o un segnalatore lampeggiante.
Secondo la ricostruzione sulla Nazione Umbria in edicola domenica 17 settembre, a scontrarsi sono state due auto condotte da due donne: l’incidente, avvenuto intorno alle 3 del pomeriggio, ha coinvolto una Fiat Punto e una Lancia Ypsilon. Lo scontro, violentissimo, ha fatto persino uscire la gente dalle case, ma – secondo la ricostruzione del quotidiano – per le due guidatrici, a parte tante paura, nessuna lesione. Danni, invece, ai veicoli.
La strada bagnata dalla pioggia potrebbe essere una delle cause dell’incidente: nella strada, viale del Santo Patrono e via San Matteo, di fatto la strada provinciale 408, gli incidenti sono frequenti, quasi quotidani. A farne le spese, spesso, è la Chiesa della Maestà (dove la strada si divide in due, tra via San Matteo e via San Simeone), spesso centrata dai veicoli i cui conducenti perdono il controllo, anche a causa dell’alta velocità nonostante la presenza dello speed-check.
© Riproduzione riservata

