Successo in TV per l’assisano Italo Landrini che stasera, mercoledì 27 marzo, ha partecipato alla trasmissione in onda su Rai 1 alle 20,30 i “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, condotta da Amadeus. Simpaticissimo il poeta assisano apparso sul piccolo schermo. Italo Landrini ha partecipato come concorrente, seguito da tantissimi concittadini e non solo. “A San Vitale, Viole, siamo rimasti incollati davanti al televisore per poter vedere il nostro beniamino – hanno fatto sapere subito dalla Pro Loco locale – ‘l poeta de nualtre, come anche viene chiamato da noi ci ha reso comunque orgogliosi dimostrando preparazione e soprattutto simpatia”.
Alla fine la partecipazione si è chiusa con una bella e simpatica presenza, in quanto il concorrente umbro non è riuscito a vincere. Tantissimi coloro che lo hanno visto in tv non solo a San Vitale, con il passaparola che si era diffuso fin dalla mattina, soprattutto attraverso i tanti gruppi social, con commenti e incoraggiamenti dei più.
Italo Landrini, che è vice Presidente della Pro Loco Viole, ha al suo attivo due libri, con le prefazioni del critico letterario prof. Giovanni Zavarella, “I ricordi non muoiono”, raccolta di poesie e storie in rima libera del passato e del vissuto in dialetto assisano e “Gocce di silenzi”, raccolta di poesie in lingua dove vi si trovano anche opere premiate in diversi concorsi letterari nazionali.
© Riproduzione riservata

