Disagi alla circolazione e lunghe file questa mattina (6 maggio 2019= sulla SS 75 all’altezza di Rivotorto di Assisi dove si stanno svolgendo dei lavori per il rifacimento del manto stradale. In prima mattinata intorno alle 8:30 anche uno scontro, tra Rivotorto e Cannara fra cinque mezzi (un camion e tre veicoli) che ha arrecato ancor più disagi. Nessun danno agli occupanti dei veicoli a causa del tamponamento, danneggiati i veicoli.
Sul posto la polizia stradale e il personale Anas. Il traffico è rimasto bloccato a lungo, con code di oltre 40 minuti. La strada è stata riaperta poco dopo mezzogiorno. Traffico in tilt sempre nell’orario di punta in prima mattinata, anche in alcune strade limitrofe a causa di molti automobilisti che hanno scelto di uscire ed ovviare la fila.
I disagi alla circolazione proseguiranno anche nei prossimi giorni, per i lavori di risanamento profondo del piano viabile. Attualmente è operativo un cantiere su un tratto di circa 5 km in corrispondenza dello svincolo di Rivotorto, che è chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Foligno. Chiusa anche la rampa di ingresso dello svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud in direzione Foligno. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 maggio.
© Riproduzione riservata