Viene ritenuto un corriere della droga il nigeriano di 23 anni, residente a Rieti, arrestato al casello di Orvieto dai militari della Compagnia Carabinieri di Assisi: per il giovane, un disoccupato che viaggiava in pullman da Roma a Vienna, l’accusa è di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Correlato: Marijuana nel caffè, due nigeriani arrestati da Carabinieri Assisi
Da settimane i Carabinieri sono impegnati a ricostruire la provenienza dello stupefacente nella città serafica. Gli investigatori del nucleo operativo e radiomobile, con la collaborazione dei militari della Compagnia Carabinieri di Orvieto, sono riusciti nei giorni scorsi ad individuare il corriere della droga, che viaggiava in autobus portando un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
I Carabinieri, bloccato lo straniero nei pressi del casello autostradale A1 di Orvieto, lo hanno trovato in possesso di oltre kg. 1,5 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” , accuratamente occultata all’interno di uno zaino. Per mascherare l’odore caratteristico dello stupefacente, il corriere della droga ha confezionato l’involucro con della polvere di caffè, sostanza utilizzata per confondere il fiuto delle unita cinofile.
Correlato: In bus con 1 kg di droga: nigeriano arrestato da Carabinieri di Assisi e Perugia
Lo stupefacente sequestrato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente mentre per lo straniero, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di Terni. L’operazione messa a segno dai Carabinieri della Compagnia di Assisi è stata il frutto della incessante attività di vigilanza e di controllo del territorio pianificata al fine di arginare il dilagante fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, anche tra i minori.
© Riproduzione riservata

