Maxi controllo del territorio qualche giorno fa tra Assisi e Bastia, ma anche Perugia, Spoleto e zone limitrofe. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Giovanni FABI, seguendo le indicazioni del Prefetto di Perugia, Dr. Claudio SGARAGLIA, nella notte trascorsa, ha messo in campo una Task Force per la prevenzione e repressione dei reati in genere, prevalentemente quelli di natura predatoria, riguardante i territori dei Comuni di Perugia, con particolare riferimento al centro storico, nonché di Foligno, Spoleto, Assisi e Todi.
Il massiccio impiego di uomini (40) e mezzi ha consentito di controllare e identificare numerose persone elevando contravvenzioni e deferimenti all’Autorità giudiziaria e Amministrativa. Nel centro storico di Perugia le auto dei militari sono arrivate poco prima della mezzanotte percorrendo la via Mazzini, via Calderini, corso Vannucci, piazza IV Novembre e Piazza Italia.
Controllate ampiamente le aree del centro storico dove si concentrano maggiormente i pusher dalla via Bartolo, alla via Ulisse Rocchi, passando per piazza Danti, per poi arrivare in piazza Grimana e in via Garibaldi, controlli anche in Via Cesare Battisti, Piazza Morlacchi e in via dei Priori. Con loro anche una pattuglia della Polizia locale. Il servizio non si è fermato solo in centro storico, ma i militari hanno controllato anche le città di Assisi, Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbria, in via Gramsci, nei pressi della Strada Statale 75 “Centrale Umbra”.
Questo il bilancio del maxi controllo del territorio nel comune di Assisi, condotto dai carabinieri della locale compagnia. Persone identificate 47; mezzi controllati 41; elevate 2 contravvenzioni al codice della strada; 1 patente di guida ritirata; 1 deferimento per guida in stato di ubriachezza.
© Riproduzione riservata