È uno studente incensurato e di famiglia bene il minorenne spacciatore arrestato dalla Polizia di Assisi nei giorni scorsi nell’ambito dei controlli straordinari predisposti dal Questore di Perugia Francesco Messina per il contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.
Correlati: Marijuana, arrestato diciottenne incensurato
Il diciasettenne, di Assisi, studente di un istituto superiore della città, è stato fermato dagli agenti della Polizia di Assisi diretti dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca mentre ‘bivaccava’ in un giardino di Santa Maria degli Angeli. Il giovane decideva di consegnare spontaneamente agli agenti uno spinello già confezionato e un grammo di marijuana, oltre a 18 grammi di hashish nascosti nelle mutande. In casa del giovane, custodito all’interno di un cesto, veniva rinvenuto un bilancino di precisione che unitamente alla droga veniva successivamente sequestrato.
Accompagnato dai genitori sgomenti, il ragazzo veniva condotto al commissariato di Polizia di Assisi per essere tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su indicazione del P.M. di turno della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, veniva disposto che il minore permanesse presso la propria abitazione in attesa del giudizio di convalida.
I servizi di monitoraggio e controllo della Polizia di Assisi riguardano le zone maggiormente frequentate specie dai giovanissimi, tra i quali l’uso di sostanze stupefacenti “leggere” è un fenomeno molto diffuso. Nel mirino aree verdi, parchi pubblici ma anche vicoli del centro storico sono stati passati al setaccio non solo dai poliziotti della Squadra Volante, ma anche dagli agenti in borghese.
© Riproduzione riservata

