Continua incessante l’attività di contrasto all’abusivismo sul territorio di Assisi da parte degli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi. Nel mirino parcheggiatori e ambulanti abusivi, allontanati da Santa Maria degli Angeli.
In particolare, l’attività si è svolta qualche giorno fa nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli. I poliziotti del Commissariato di Assisi hanno controllato un cittadino macedone 44enne, già noto alle forze dell’ordine, intento a vendere della merce in modo itinerante senza essere in possesso della relativa autorizzazione. Gli è stata dunque contestata la violazione amministrativa prevista per l’esercizio del commercio in forma itinerante senza la prevista autorizzazione. Inoltre, tale violazione, accertata in una specifica area individuata dal Regolamento di Polizia Urbana, ha fatto sì che l’uomo fosse allontanato dal luogo per un periodo di 48 ore. La merce nella disponibilità del 44enne veniva sequestrata ed emessa la relativa sanzione amministrativa di 5000 euro.
Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto a Parcheggiatori e ambulanti abusivi, nel parcheggio limitrofo alla Basilica, veniva fermato un cittadino di nazionalità nigeriana 22enne mentre lo stesso svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo. Il 22enne, oltre a vedersi contestata la relativa sanzione amministrativa di euro 771, veniva allontanato dal luogo dell’accertamento e nei suoi confronti veniva avviata la procedura per l’emanazione della misura preventiva del foglio di via obbligatorio dal Comune di Assisi.
© Riproduzione riservata

