Le squadre del SASU sono in intervento nei pressi di Sterpeto nel Comune di Assisi per persona colta da malore. Sul posto – riferisce il Soccorso Alpino Speleologico Umbro – anche l’elisoccorso del 118 Icaro 02 con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino e speleologico.
Secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, si tratta di una persona colta da un malore mentre era in un bosco. La moglie della persona colta da malore è riuscita a caricarlo in macchina ed è andata incontro ai soccorsi. (Continua dopo il video)
AGGIORNAMENTO delle 12.50
Alle ore 10:20 della mattinata di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato dalla Centrale Unica Regionale del 118 per una prsona colta da malore a Sterpeto. Un uomo – M.M. di 60 anni è stato colto da un malore mentre si trovava nei pressi di un bosco a raccogliere funghi. Si sono immediatamente recate sul posto due squadre del SASU composte da tecnici e sanitari che, con i medici del 118, si sono accertati delle condizioni sanitarie del paziente prestando le prime cure. Nel frattempo, attivato il servizio di elisoccorso, è arrivato l’elicottero “Icaro02”, con a bordo un medico anestetista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino e speleologico che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Perugia. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
© Riproduzione riservata

