La giornata di giovedì 10 gennaio 2019 si è aperta con una nuova perturbazione di neve in Umbria, in numerose località montane. Fiocchi bianchi in mattinata sono caduti a Norcia, a Gualdo Tadino e Nocera Umbra, dove in tarda mattinata la situazione è migliorata. A partire dal pomeriggio, sul versante orientale della regione, sono previste nevicate tra i 500 e 700 metri di quota, che si abbassa fino ai 300 metri in serata. (Continua dopo il live di Umbria Webcam)
Neve (di nuovo) anche su Assisi. Si attacca al suolo anche se al momento (ore 18.30) non si segnalano particolari criticità. Scuole aperte al momento in tutto il comprensorio (Assisi, Bastia Umbra, Cannara e Bettona) anche se dai Comuni si precisa che si attende l’evoluzione notturna. (Continua dopo il video di Federico Famiani)
A causa della perturbazione di neve in Umbria, temperature sono date in sensibile diminuzione, in particolare in montagna, dove il termometro scenderà costantemente sotto lo zero oltre i 900-100 metri di quota. Le massime, in pianura, non supereranno i 5-7 gradi. “Nelle prossime ore – è la previsione di UmbriaMeteo – verranno temporaneamente interessati da qualche breve nevicata anche altri centri appenninici (probabilmente anche San Giustino, Città di Castello, Umbertide, Spoleto) ma qualche sfiocchettata sarà possibile anche più ad ovest. Dalla prossima notte comunque e soprattutto da domani mattina, nubi e precipitazioni in generale diminuzione. Temperature in calo”.
Foto in evidenza © Marco Berti – Video © Federico Famiani – Live webcam: Umbria Webcam che è partner di AssisiNews
© Riproduzione riservata

