Il Piatto di S. Antonio 2018 sarà trasmesso in diretta streaming: a mandarlo sul web, rendendolo così accessibile anche a chi non è a Santa Maria degli Angeli o comunque impossibilitato ad essere in Piazza, sarà TerreNostre, magazine di Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara, con la collaborazione dei Priori Serventi 2018, che provvederanno a rilanciare la diretta sulle loro pagine social.
Questo il link per seguire la diretta streaming la mattina di domenica 21 gennaio.
Le riprese del Piatto di S. Antonio 2018, grazie a una telecamera sul sagrato della Basilica e una in Piazza Garibaldi, riguarderanno la processione (che andrà in scena come solito dopo la Santa Messa in Basilica Papale) e la benedizione degli animali. La diretta streaming è una prima assoluta per la manifestazione angelana. “Abbiamo voluto dare vita a questo progetto – spiega Massimo Falcinelli, presidente dei Priori Serventi 2018 – per stare al passo con i tempi e permettere, attraverso l’uso della tecnologia, agli angelani lontani dalla città e a tutti coloro che vorranno connettersi in diretta, di seguire una manifestazione molto sentita e significativa per la nostra cittadina”.
Correlato: Piatto S. Antonio 2018: successo per Falcong, spettacolo di falconeria a cavallo (foto)
Sempre nello stesso giorno, una troupe di Canale 5 realizzerà le riprese della giornata per la trasmissione ‘L’Arca di Noè’, condotta dalla giornalista Maria Luisa Cocozza, protagonista del convegno sulla falconeria della scorsa settimana.
© Riproduzione riservata