Da anni il piazzale della scuola materna di Torchiagina si allaga e diventa impraticabile; per questo la giunta, nell’ambito dei lavori di ordinaria manutenzione delle scuole comunali, ha deciso di porvi rimedio.
Correlato: Fibra ottica, il Comune di Assisi ‘allaccia’ le sue scuole alla rete smart
Procedono alacremente i lavori di manutenzione ordinaria nelle scuole comunali, da parte degli uffici operativi del Comune. Sono in corso interventi di tinteggiatura, sostituzioni o riparazioni di porte e finestre, controlli dei bagni e degli impianti. L’obiettivo dell’amministrazione è restituire agli studenti le strutture più sicure prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.
In merito a questa importante operazione, da segnalare l’intervento che si sta effettuando sul piazzale della scuola materna di Torchiagina, dove da oltre 20 anni – ricorda una nota del comune – il piazzale a ogni pioggia si allaga e diventa impraticabile per diverso tempo. La pioggia impedisce così anche l’utilizzo dei giochi che si trovano nell’area. L’amministrazione comunale ha dato disposizione per far compiere un’accurata opera di drenaggio del terreno al termine del quale dopo opportune verifiche e controlli saranno ricollocati i giochi per i bambini.
Da qualche settimana, come noto, la giunta ha dato il via al progetto globale di riqualificazione delle aree gioco all’interno di tutte le scuole dell’infanzia del territorio comunale. L’investimento riguarderà le aree delle scuole di Assisi centro, Santa Maria degli Angeli, Torchiagina, Petrignano, Rivotorto e Tordandrea.
© Riproduzione riservata

