Sono già al lavoro i Priori Serventi 2020, dopo la chiusura dell’edizione 2019 del Piatto di San’Antonio Abate. Dopo la grande festa di domenica, lunedì 21 gennaio, in mattinata, il passaggio di consegne ufficiale avvenuto prima nella Basilica Papale con la con la consegna della statua del Santo Patrono protettore degli animali e le foto di rito, poi con il pranzo dei ringraziamenti all’Antico Ristorante Biagetti. Una mattinata in cui le prioranze si sono ufficialmente passate i compiti in vista della prossima edizione 2020.
Correlato: Piatto di Sant’Antonio 2019, le foto e i video più belli
Una festa, quella del Piatto di Sant’Antonio Abate a Santa Maria degli Angeli, che anche quest’anno ha visto tantissime presenze. La prossima edizione del Piatto di Sant’Antonio vedrà al servizio della cittadina e del Santo Patrono protettore degli animali i Priori Serventi 2020. Essi sono Mauro Baglioni, Giancarlo Boschetti, Francesco Chioccioni, Juri Cianetti, Gianluca Gentile, Curzio Moretti, Filiberto Paggi, Riccardo Palazzini, Moreno Piampiano, Loris Ravizzoni, Fabrizio Ronca e Alessandro Roscini.
“Ringraziamo l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e in particolare i Priori Serventi 2019”, dicono i Priori Serventi 2020 ad AssisiNews. “Per noi è una grande opportunità e un grande privilegio poter servire il Piatto. Siamo fiduciosi che nel migliore dei modi e nel pieno rispetto delle tradizioni renderemo omaggio alla nostra comunità e soprattutto alla figura di Sant’Antonio Abate. La nostra Prioranza, legata al territorio, sente in maniera forte questo incarico e non si sottrarrà – conclude la nota dei Priori Serventi 2020 – ai valori di solidarietà che i nostri predecessori ci hanno tramandato”.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata

