Il Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro ha voluto visitare di persona l’Istituto Serafico di Assisi. Ad accoglierlo la Presidente Francesca Di Maolo, il direttore generale, il direttore sanitario e i responsabili dei vari servizi. Un incontro cordiale nel corso del quale il dottor Cannizzaro ha posto l’accento sulle peculiarità della cura del Serafico, sottolineandone i punti di forza e toccando con mano la complessa articolazione delle attività attorno alla missione di offrire una vita piena ai bambini e ragazzi dell’Istituto.
Correlato: L’onorevole Gianni Pittella in visita all’Istituto Serafico di Assisi
La visita si è articolata tra i laboratori di arte, lo spazio del Day Hospital per i più piccoli, la stanza plurisensoriale e le piscine, per poi affacciarsi sugli spazi esterni per cogliere tutte le opportunità che il Serafico offre all’interno e all’esterno delle sue mura. Il Prefetto Raffaele Cannizzaro ha personalmente ascoltato le caratteristiche delle diverse attività, dialogando a lungo con gli operatori per meglio comprendere la quotidianità delle terapie, valorizzando le peculiarità di una struttura che è sempre più all’avanguardia nella cura della pluridisabilità.
La Presidente ha fatto omaggio al Prefetto di alcune pubblicazioni del Serafico che contribuiranno a descrivere a S.E. come l’Istituto sia inserito nelle dinamiche sanitarie del territorio e ne rappresenti una delle eccellenze, oltre a un’opera in ceramica frutto del lavoro laboratoriale dei ragazzi.
“È un luogo complesso ma meraviglioso – ha dichiarato Raffaele Cannizzaro – che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero visitare. Quando la consapevolezza della vita migliora lo spirito ed insegna a comprendere le difficoltà vere. Sono davvero ammirato”.
© Riproduzione riservata

