Non muta di una virgola la situazione in via Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli, anche perché a nessuno sembra interessa. Rifiuti abbandonati nella mattinata di oggi, venerdì 28 ottobre, anche sue casse di birre piene di bottiglie vuote sono ferme a terra, insieme a tanti sacchetti in bellavista da una settimana. E allora giù, a scaricare nuovamente rifiuti che si fermano in quel posto segnalato davvero tante volte insieme ad altri, a deturpare luoghi che dovrebbero restare puliti e accessibili a tutti. (Continua dopo la foto)
Una situazione, quella dei rifiuti abbandonati, che peggiora, di giorno in giorno. Con il vetro in bellavista a due passi da un marciapiede, dove passeggiano persone, famiglie e bambini. Poco controllo, con gli operatori ecologici chiamati a fare gli straordinari per ripulire i danni causati da una maleducazione che, in tema di rifiuti abbandonati, nel territorio di Assisi, Santa Maria degli Angeli e dintorni sembra spesso naufragare. Nella mattinata del 28 ottobre la piazzola è stata ripulita. (Continua dopo la foto)
Una situazione segnalata come detto più volte, e allora molti si interrogano su come ovviare a tali accadimenti. Certo è che l’immondizia ammassata regna, quando sarebbe molto facile inserirla negli appositi contenitori per una raccolta differenziata ad hoc. Di questi giorni anche gli aumenti della TARI arrivata ai cittadini, i quali sono già alle prese con caro energia e bollette.
Necessari controlli e multe, perlomeno nei luoghi più volte segnalati. E anche nel centro storico di Assisi non sono infrequenti gli abbandoni dei rifiuti, come dimostra la foto inviata alla redazione di Assisi News, spazzatura tra l’altro che dopo poche ore si è improvvisamente moltiplicata.
© Riproduzione riservata

