Ancora problemi di traffico e sosta selvaggia nel centro storico di Assisi. Nello specifico la zona è quella di Piazza San Rufino, di nuovo trasformata in un parcheggio a cielo aperto, e scatta la protesta. “Questa è la sosta selvaggia a San Rufino alle 21 di ieri sera”, ha scritto un lettore ad Assisi News. “Ho chiamato i vigili ma non rispondono: propongo al Comune di fare le strisce bianche a terra”, la fine del breve messaggio.
La questione non è nuova (ultimo articolo, pochi giorni fa), ma con buona pace dei controlli – e delle telecamere – che dovrebbero controllare l’accesso alla città, e ora anche della sosta per due ore gratuita, ciclicamente riesplode il problema della sosta selvaggia. Il dibattito è apertissimo. A chi preme per far rispettare i divieti sempre e comunque visto che comunque ci sono, si contrappone chi ricorda le attività presenti in zona o nelle immediate vicinanze.
La tesi è che senza “un po’” di parcheggio selvaggio, il centro storico sarebbe meno frequentato e animato di quanto già non sia. Epperò, in generale, è inutile rendere la vita un inferno di giorno a chi, residente o meno, vive o lavora all’interno delle mura, se poi la notte nessuno controlla e nessuno sanziona. E nella giornata di oggi, 9 agosto 2022, la sosta selvaggia a San Rufino non va meglio, come dimostra questa foto scattata pochi minuti fa.
© Riproduzione riservata

