Le Suore Spagnole lasciano Assisi e vanno a San Sepolcro: a salutarle l’amministrazione comunale di Assisi – il sindaco Stefania Proietti e il vicesindaco Valter Stoppini – per quello che non è un addio ma, nelle speranze della giunta, solo un arrivederci.
Con una diretta streaming sulla pagina Facebook personale del sindaco, Suor Giuseppa, Suor Eulalia e Suor Carmen hanno salutato con un pizzico di commozione la Città spiegando che la loro casa in via dell’Arco dei Priori sarà ora destinata a un importante gesto di carità in questo anno giubilare.
“Quello alle suore spagnole – spiega il sindaco Proietti – è un saluto che è un arrivederci con la promessa di rincontrarci presto. Tutti ricordiamo le nostre amate suore spagnole che tante volte ci hanno fatto assistenza con una cura e una dedizione che non ha eguali. Hanno dato tanto alla Città di Assisi e a tutti noi appartiene un bellissimo ricordo: a nome di tutta la città, con il cuore rivolgo un sentito ringraziamento. Assisi sarà sempre la vostra casa. Ricordateci nelle vostre preghiere; presto vi verremo a trovare insieme a San Sepolcro”.
© Riproduzione riservata