Ancora un topo morto all’interno del centro storico di Assisi. Stavolta la carcassa del roditore è stata trovata lungo via del Torrione, nella parte alta della città, sulla via che conduce dalla Cattedrale di San Rufino a Piazza Matteotti. La foto è stata inviata alla redazione di AssisiNews nel pomeriggio di sabato 17 agosto.
Con il caldo asfissiante di questi giorni la situazione è in peggioramento, c’è timore che i roditori arrivino in superficie. La segnalazione sul topo morto, come detto, è stata fatta da un gruppo di passanti nella zona in pieno centro città. Nessuna polemica, solo la voglia di segnalare qualcosa che non va affinché si prendano i provvedimenti del caso.
Non è la prima volta che arrivano tali segnalazioni, è di pochi giorni fa la polemica sulla derattizzazione e la disinfestazione contro le zanzare. A sollevare il problema era stato l’ex assessore Travicelli, e il Comune aveva replicato. A quanto pare, però, c’è bisogno di nuovi interventi. Secondo la nota del Comune di qualche giorno fa, “gli interventi di derattizzazione sono stati effettuati dal 16 al 23 aprile su tutto il territorio comunale, poi ancora a maggio e prossimi interventi ci saranno a ottobre e metà novembre. Idem per la disinfestazione, con interventi compiuti a luglio e aprile e in programma anche nei prossimi giorni”.
(Attenzione! FOTO ESPLICITE!)
© Riproduzione riservata

