Velocità e soste selvagge, non si placa l’emergenza in particolare a Santa Maria degli Angeli. Sono diversi gli interventi che in questi giorni sono in via di avanzamento e di completamento nel territorio di Assisi e nella cittadina della Porziuncola per migliorare la viabilità e l’incolumità dei cittadini in strada, ma la guida spericolata sembra farla comunque da padrona.
Sono ancora diverse – come riporta il Corriere dell’Umbria – le zone che necessitano di controlli, verifiche e interventi. Le segnalazioni maggiori arrivano appunto da Santa Maria degli Angeli: in via Gabriele D’Annunzio, sono solite le numerose soste indisciplinate ai lati della strada e all’altezza del più popolato centro residenziale della via prosegue incontrollata una situazione che perdura da anni. Segnalazioni arrivano da via Ponte Rosso definita “un tracciato automobilistico sia di giorno che di notte”.
Problemi anche nella centralissima e ormai super trafficata via della Repubblica, sempre a Santa Maria degli Angeli divenuta “strada pericolosissima, dove in pieno centro abitato e soprattutto in uscita dal sottopassaggio ferroviario, le auto sfrecciano a velocità incredibili”. Sempre dalle pagine del Corriere dell’Umbria viene nuovamente segnalato, a causa della velocità e dell’incrocio a raso, il problema allo svincolo “Le Cave” ancora irrisolto: decine e decine gli incidenti, l’ultimo non troppi giorni fa. Infine, la velocità dei mezzi è un problema anche in via San Francescuccio de’ Mietitori, strada provinciale che da Santa Maria degli Angeli porta a Costano, dove auto e camion sfrecciano a velocità folli, in uscita dalle zone industriali di Assisi e Bastia Umbra.
© Riproduzione riservata

