Alberto Angela, paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano torna ad Assisi, un luogo già rappresentato dallo stesso Angela in numerose occasioni televisive di approfondimento. Domani (venerdì 13 ottobre 2017), insieme ad una troupe di Rai Uno, il conduttore sarà in città per un progetto consistente in 4 puntate dedicate ai siti di maggior interesse storico e culturale del nostro paese.
Correlato: Sereno Variabile ad Assisi: in onda su Rai 2 sabato 9 settembre 2017
La trasmissione curata da Alberto Angela andrà in onda a partire da Gennaio e in ciascuna puntata il conduttore accompagnerà i telespettatori in un viaggio dal Nord al Sud, attraverso i siti Unesco selezionati e scelti in quanto maggiormente rappresentativi. Tra i siti individuati per la seconda puntata c’è proprio Assisi. Le riprese si svolgeranno nel centro storico della città, precisamente nella Piazza del Comune con relativo Tempio di Minerva, Assisi Romana, luoghi di campagna limitrofi ad Assisi come il Ponte San Vittorino e nei luoghi di culto. Le riprese riguarderanno anche la Basilica di San Francesco e l’Eremo delle Carceri e proseguiranno fino al 18 ottobre.
“Grazie alla RAI ed in particolare alla troupe di Rai Uno al lavoro in questi giorni ad Assisi per mostrare le bellezze della nostra città”: esordisce così il Sindaco di Assisi Stefania Proietti accogliendo le riprese della nuova trasmissione di Alberto Angela dal titolo “Meraviglie: La Penisola dei Tesori” che andrà in onda a partire da gennaio. “La presenza di Alberto Angela ci onora –spiega il sindaco Proietti- e fa seguito alla nostra richiesta avanzata alla RAI di costante attenzione mediatica verso la nostra città, per mostrare quanto Assisi sia attrattiva e capace di accogliere, mostrandola in tutta la sua bellezza”. “Un’occasione di promozione importante –spiega il Sindaco- che segue quella offerta da Sereno Variabile e da Osvaldo Bevilacqua che il 9 settembre ha dedicato ad Assisi un’intera puntata”.
© Riproduzione riservata