Il caso Aldo Moro al centro di un incontro in programma oggi (12 novembre) pomeriggio, alle 17.30, nella sala stampa del Sacro Convento di Assisi.
L’incontro avrà al centro il volume di Giuseppe Fioroni e Maria Antonietta Calabrò intitolato “Moro, il caso non è chiuso. La verità non detta”, pubblicato dalle Edizioni Landau di Torino. Sarà proprio Fioroni, già deputato e Presidente dell’ultima Commissione Parlamentare d’inchiesta dedicata al rapimento e alla morte del leader democristiano, a fare il punto sulle verità emerse e su quelle ancora da approfondire.
Il caso Moro è un evento che rappresenta uno degli snodi fondamentali della storia dell’Italia repubblicana. Uno snodo nel quale emerge il complicato contesto internazionale nel quale il Paese era inserito, le difficoltà della politica a operare in autonomia e a rispondere alle nuove domande sociali che le grandi trasformazioni degli anni Cinquanta e Sessanta avevano prodotto.
A dialogare con Giuseppe Fioroni sul caso Aldo Moro sarà Alvaro Fiorucci, giornalista e scrittore. Alla presentazione del libro parteciperà anche Donatella Porzi, presidente dell’assemblea legislativa Umbra. L’appuntamento, organizzato proprio dall’Assemblea legislativa regionale, segue l’incontro del 15 ottobre a Palazzo Cesaroni. Sarà aperto dai saluti della presidente Porzi e dal direttore della sala stampa del Sacro Convento, Padre Enzo Fortunato.
Foto julienews.it
© Riproduzione riservata

