L’8 maggio comincia il Calendimaggio 2019 (qui il programma), di nuovo trasmesso in diretta streaming, grazie alla partnership fra Ente Calendimaggio e la Umbria Webcam di Giacomo e Francesco Paparelli, con la collaborazione di Invideo. Il Calendimaggio di Assisi 2019 in streaming sarà visibile su assisi.webcam e sul sito del Calendimaggio.
Correlato: Presentate le dieci Madonne Primavera 2019
Anche AssisiNews, per il terzo anno consecutivo, sosterrà la diretta del Calendimaggio 2019 in streaming con un apposito tasto. Il tasto, come al solito, sarà posizionato nel menù principale (testata in alto). L’obiettivo è di far conoscere la meraviglia del Calendimaggio a quante più persone possibile. Una sfida vinta, anche visti i numeri.
Anche le scene del Calendimaggio di Assisi 2019 in streaming, con leggera differita. Le rievocazioni di vita medievale saranno visibili nella Taverna dell’Ente Calendimaggio e nella Sala della ex Pinacoteca. Intanto, ieri, in Piazza Santa Chiara, un primo assaggio gratuito delle atmosfere del Calendimaggio, con l’esibizione degli Sbandieratori di Assisi e la sfida amichevole tra i Balestrieri di Assisi, i Balestrieri di Gualdo e i Balestrieri di Terra del Sole. Prima ancora le cene propiziatorie (fotogallery fatta con foto Facebook dei partaioli, continua dopo la gallery).
Tra i prossimi appuntamenti, in corso il laboratorio sull’affresco per le scolaresche, inserito all’interno di Calendimaggio Open, e le scene aperte delle due Parti. Si tratta delle prove generali delle rievocazioni di vita medioevale, aperte anche al pubblico. Inizia la Nobilissima Parte de Sopra, il 6 maggio con partenza intorno alle 9.30 dalla zona dell’Anfiteatro Romano. Il 7 maggio tocca alla Magnifica Parte de Sotto, partenza stesso orario da via San Francesco/intersezione vicolo degli Esposti.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata

