Dal 18 al 20 Settembre 2020, nella splendida cornice della terrazza dell’Hotel Subasio, ri-aperto per l’occasione, si terrà la Rassegna Cinematografica “Cinema Hotel Subasio”. Nelle tre serate saranno proiettati tre film che si ricollegano a temi specifici legati al territorio, la città e la Mafia.
Venerdì 18 settembre – “Dentro la Città”
Ore 20.30 – Presentazione della rassegna e approfondimento su stato attuale Hotel
Subasio, intervengono: Stefania Proietti (Sindaco di Assisi), Walter Cardinali (Presidente Libera Umbria) e Alessio Allegrucci (Presidente Casa di Riposo Andrea Rossi)
Ore 21.30 – Proiezione di “Le mani sulla città” di Francesco Rosi (1963) – 105 minuti
Sabato 19 settembre – “Fuori dalla Città”
Ore 20.30 – *** ospiti da confermare
Ore 21.30 – Proiezione di “Biùtiful Cauntri” di Andrea D’Ambrosio, Esmeralda Calabria e Peppe Ruggiero (2007) – 83 minuti
Domenica 20 settembre – “Tra le Città”
Ore 20.30 – Contributo sulla presenza della ‘ndrangheta in Umbria, interviene Fabrizio Ricci
Ore 21.30 – Proiezione di “Anime Nere” di Francesco Munzi (2014) – 103 minuti
A Cinema Hotel Subasio sono invitati a partecipare per la Regione Umbria il Presidente dell’Assemblea Legislativa Marco Squarta e il Presidente della Commissione Antimafia Eugenio Rondini. L’evento è organizzato nel rispetto delle normative volte al contenimento del Covid 19. L’uso della mascherina è obbligatorio. Per prenotarsi, qui.
Cinema Hotel Subasio è una rassegna cinematografica nata dalla sinergia tra il collettivo di cinema Prospettiva Kinski e il Presidio di Libera Assisi “Mario Francese”. La rassegna è in collaborazione con il Comune di Assisi e la Casa di Riposo Andrea Rossi e con il sostegno economico della Regione Umbria e di più di 60 donatori che hanno aderito alla campagna crowdfunding.
© Riproduzione riservata

