Torna Con il cuore 2018, che si svolgerà martedì 19 giugno dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco. Al timone della serata ci sarà di nuovo Carlo Conti, gli ospiti sono invece ancora top secret.
“Con il cuore 2018 – si legge nel sito della manifestazione – sarà una serata sotto l’egida di Francesco e dei suoi insegnamenti. Lui che ha sempre dato la precedenza agli ultimi e coloro che erano più sfortunati. Anche questo anno i progetti presentati sono ambiziosi e in sostegno delle mamme in Africa, dei ragazzi in Indonesia, nel Madagascar e per un polo sanitario in Zambia”. In particolare, “Nel 2018 il nostro aiuto arriverà tra i poveri e le famiglie in difficoltà in Italia, per istruire e far vivere in un luogo sicuro i giovani in Indonesia, per la realizzazione di un polo sanitario per i poveri dello Zambia e per una scuola e ambulatorio sanitario per i bambini della Repubblica Centrafricana”. Attenzione anche all’Italia “perché – spiega padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro Convento – la povertà nel nostro Paese sta aumentando a dismisura e quindi c’è la volontà di essere vicini a chi soffre nella nostra nazione. In particolare la nostra attenzione sarà per le mense”.
Con il cuore 2018 sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1: gli aiuti raccolti dai francescani ammontano a oltre 9 milioni euro e sono andati a 24 Paesi nel mondo, per un totale di 51 progetti realizzati.
Foto edizione dell’anno scorso /(/ © Rivista San Francesco Patrono d’Italia/Mauro Berti, Andrea Cova
© Riproduzione riservata

