Gli Hooverphonic a Universo Assisi 2019 (e a Riverock Festival). La band belga, tra le più famose degli ultimi venti anni, con 5 dischi di platino e 8 dischi d’oro e decine di canzoni divenute colonne sonore di film e serie TV, ha proposto al pubblico assisano successi come “Mad about you” e “Anger never dies”.
Correlato: Shine Pink Floyd Moon, ad Assisi il viaggio nel mondo della luna (FOTO)
Il tour italiano, inoltre, ha permesso ai fan di scoprire la nuova voce di Luka Cruysberghs, vincitrice di The Voice of Flanders 2017 (The Voice in Belgio), di cui Alex Callier, leader e produttore della band, è stato coach. La hit che ha lanciato l’album “Looking for a stars” ovvero “Romantic”, ha fatto del live degli Hooverphonic a Universo Assisi 2019 uno dei più attesi in città.
Con “Looking For Stars” la band ha intrapreso un nuovo percorso musicale, conservando la forza espressiva che li ha consacrati nel panorama internazionale e guardando al futuro, tra note sinuose, tonalità intense, territori inesplorati, brani trip-hop, canzoni funky psichedeliche e temi morriconiani.
Correlato: 8 Tour Estate 2019 dei Subsonica, le foto e i video del concerto ad Assisi
L’intensità del variegato stile degli Hooverphonic a Universo Assisi 2019 ha trascinato il pubblico. Dal vivo, la band traduce con straordinaria eleganza la complessità della loro musica in studio, tra atmosfere sognanti e pop energico. Insomma, un live da non perdere che ha chiuso la penultima giornata della kermesse.
FOTO Omaggio a Pasolini © G.B. – AssisiNews / Foto concerto Hooverphonic © Marco Romoli p.g.c. e © Mauro Berti redazione AssisiNews / Foto concerto Conservatorio “F. Morlacchi Perugia” © Mauro Berti redazione AssisiNews / Foto in evidenza © Mauro Berti redazione AssisiNews
© Riproduzione riservata

