Il 26 Febbraio 2019, nella splendida cornice del Museo di San Pietro , si è svolta la finale della seconda edizione della Quinta Essentiae Competition 2018, la competizione promossa da Planet One che si ispira ai quattro elementi della vita acqua, aria, fuoco e terra-
I 4 team composti dai 16 finalisti nazionali, dopo le masterclass con i 4 coach d’eccezione (Andrea Fiore, bar manager Locale Firenze – Marco Sarandrea, erborista e liquorista – Sandra Ianni, esperta nella Cultura e nelle tradizione dell’alimentazione – Fabrizio De Santis, esperto caffè per Lavazza), hanno proposto alla giuria la loro interpretazione della Quinta Essentiae, presentando per ciascun team 4 cocktail che rappresentassero gli elementi della vita.
Ad aggiudicarsi la vittoria al Quinta Essentiae Competition 2018, con Master Experience Corsi Planet One del valore di 2.500 euro e la possibilità di un’esperienza la Training Center Lavazza il team n. 4 composto (Andrea Pomo, Natale Palmieri, Dario Cusan e Niccolò Giannelli). Secondo posto sul podio per il team n. 2 formato da Corey Squarzoni, Gino Benvegnu, Mattia Grassia e Mattia Trivellato, per loro una Master Experience Corsi Planet One del valore di 1.800 euro e bar tools firmati Lumian. Si classificano terzi Marguerite El Mbimbey, Riccardo Di Benedetto, Umberto De Cristofaro, e Veronica Costantino del team n.3 che avranno a disposizione delle Master Experience Planet One da 1.000 euro.
Vincono per le singole categorie del Quinta Essentiae Competition 2018: Dario Cusan per l’elemento Terra, Andrea Pomo per l’elemento Acqua, Natale Palmieri per il Fuoco e Niccolò Giannelli per l’Aria, che portano a casa un viaggio Experience a Londra offerto da Mixturae. Il Premio Speciale Master Experience Lavazza va ad Andrea Villani mentre per Ice Cube vince Marguerite El Mbimbey che volerà alla prossima edizione del Barconvent di Berlino.
© Riproduzione riservata

