Un’occasione di incontro tra il mondo del lavoro e gli studenti di Economia del Turismo. È la seconda edizione di Economia del turismo incontra le imprese, che si terrà il giorno 28 novembre 2019 a partire dalle ore 9.30 a palazzo Bernabei di Assisi.
L’incontro ha lo scopo di mettere in relazione imprese e istituzioni che si occupano di turismo con i laureati. “Tali relazioni – si legge in una nota della facoltà – sono già strette e proficue. Molte imprese, infatti, hanno già accolto nostri tirocinanti e moltissime hanno offerto la disponibilità ad accoglierne altri nei prossimi anni. Per tali ragioni abbiamo pensato di offrire alle aziende e ai ragazzi un momento di conoscenza reciproca, utile a valutare bisogni e aspettative di entrambi”.
Durante Economia del turismo incontra le imprese sarà possibile per le imprese incontrare gli studenti, ricevere candidature per tirocini formativi, organizzare colloqui. Inoltre, sarà possibile per le nuove imprese avere informazioni finalizzate a sottoscrivere convenzioni per accogliere studenti, qualora non fossero già attive. Le imprese e gli enti che vorranno prendere parte all’iniziativa avranno a disposizione un desk attraverso il quale interloquire con gli studenti e distribuire materiale informativo.
Interverranno autorità istituzionali ed alcuni docenti con gli studenti che porteranno delle testimonianze. A seguire l’apertura degli stand con l’incontro tra le imprese e i laureandi e laureati di Economia del Turismo, con la possibilità di proporsi per esperienze di stage o di lavoro.
© Riproduzione riservata