Ultimi giorni per l’iscrizione ai servizi scolastici di mensa e trasporto, si può fare anche online. I termini scadono il 31 agosto. È possibile utilizzare la modalità tradizionale cartacea presso l’Ufficio Scuola (situato ad Assisi presso il Palazzo comunale) oppure la procedura “on line”, direttamente da casa o recandosi presso il “DigiPASS Assisi” dove è stato attivato un servizio di assistenza nella compilazione della procedura digitale.
“Quest’anno – ha affermato l’Assessore all’Innovazione e alle Politiche Scolastiche Simone Pettiossi – le iscrizioni on line hanno avuto un notevole successo. Ad oggi su circa 1.000 iscrizioni ai servizi scolastici ne sono pervenute circa 250 tramite le modalità tradizionali (cartaceo) e circa 750 tramite la procedura on line. Questo utilizzo massiccio dimostra che questo nuovo servizio di iscrizione on line è stata molto apprezzato dai genitori.A contribuire al raggiungimento del risultato è stato anche il DigiPASS Assisi, che ha collaborato in modo molto efficace con l’Ufficio Scuola.”
“Il DigiPASS Assisi, per chi non lo conoscesse ancora, è uno spazio “fisico-digitale”, situato a Santa Maria degli Angeli presso il Palazzetto del Capitano del Perdono, che offre servizi di “facilitazione digitale” ai cittadini, alle scuole, alle associazioni, alle imprese di tutti i comuni della zona sociale 3 (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Valfabbrica). Inaugurato alla fine del 2018, fa parte di un ambizioso progetto della Regione Umbria volto a promuovere la “cittadinanza digitale” e contrastare il “digital divide”, che ha anche vinto il premio “Open Gov Champion 2019”.
Il DigiPASS Assisi è aperto nei seguenti giorni e orari:
• Mattina > dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 14:00; sabato 9.00 – 15.00
• Pomeriggio > lunedì, mercoledì, venerdì ore 15:00 – 18:00
• Sera > # 29 agosto 2019 # > apertura straordinaria > in occasione dell’evento “Notte dei bambini. Pompieropoli”, organizzato dai Priori Serventi 2020 e dall’Associazione dei Priori, il DigiPASS sarà aperto e offrirà i propri servizi anche dalle ore 18 alle ore 24.
Per evitare attese per l’iscrizione ai servizi scolastici (e per gli altri servizi) è possibile anche fissare un appuntamento, inviando una mail a [email protected].
© Riproduzione riservata

