Open day 2019 all’Alberghiero di Assisi. Domani 14 dicembre 2019, dalle 8.30 alle 18.30, l’Istituto, nella sede centrale di via Eremo delle Carceri 19, ad Assisi, aprirà le sue porte per il secondo appuntamento di “SCUOLA APERTA”.
Gli studenti, gli insegnanti e la Preside, Bianca Maria Tagliaferri, accoglieranno genitori e studenti delle scuole medie che dal 7 al 31 gennaio 2020 attraverso il portale Cerca la tua scuola dovranno scegliere la scuola superiore per l’anno scolastico 2020/21.
“È questa un’occasione importante – si legge in una nota che presenta gli Open day 2019 all’Alberghiero di Assisi – per conoscere da vicino una delle realtà formative più premiate della regione Umbria nel settore enogastronomico e turistico, senza dimenticare il corso commerciale per i futuri ‘esperti in organizzazione di eventi'”.
Altro open day è poi in programma domenica 26 gennaio 2020 (sempre dalle 9.30 alle 18.30), e la scuola propone anche l’iniziativa Studenti per un giorno, che permette ai potenziali alunni di vivere un giorno da studenti dell’Alberghiero. Come già anticipato ieri, dall’anno scolastico 2020-2021 l’Istituto attiverà un nuovo indirizzo pasticceria industriale e artigianale. Esso si aggiungerà a quelli esistenti, che sono Enogastronomia, Sala bar ristorazione, Ricevimento e accoglienza turistica.
“Sarà il primo in Umbria e uno dei pochi presenti in Italia. Una scelta che abbiamo fatto – dice la dirigente scolastica Tagliaferri – valutando le richieste del territorio, tenendo conto di indagini di mercato, delle indicazioni delle associazioni di categoria e anche le richieste giunte dai ragazzi e dalle famiglie”.
© Riproduzione riservata