Il 22 dicembre, al canile comprensoriale di Ponterosso ad Assisi, va in scena Porta un dono in canile 2019. Si tratta di un evento organizzato dalla Lega del cane di Foligno, che gestisce la struttura alle porte della città.
Agli ospiti pelosi del canile sarà possibile portare qualsiasi tipo di dono. Tra quelli consigliati, cibo secco e umido per cani (quindi, scatole e/o crocchette, anche specifiche gastrointestinali e crocchette per cani anziani, ma vanno bene anche i biscottini per cani), guinzagli, pettorine, collari, ceste in plastica per cani di taglia media coperte di lana (senza imbottitura). Nell’ambito dell’iniziativa sarà inoltre possibile acquistare gadget e il calendario 2020 per sostenere le attività del canile e della struttura. L’appuntamento con porta un dono in canile 2019 è nella struttura di Assisi il 22 dicembre dalle ore 14.30 e fino alle 17.30.
Un invito insomma a seguire, seppure in piccolo, l’esempio di Jocelyne Magrini, vedova di Bruno Magrini detto il Barone, ex giocatore e allenatore di calcio, che ha donato 38 mila euro al canile comprensoriale. Ai quattro zampe abbandonati ospiti della struttura, in tutto un centinaio, è arrivata la donazione che il consiglio comunale ha accettato all’unanimità.
I soldi donati si aggiungono ai 200 mila stanziati dal Comune per migliorare la struttura. Il Comune, nei mesi passati, aveva inoltre dato disponibilità a provvedere all’acquisto di box sanitari che serviranno a ricoverare i cani malati al fine di isolarli da gruppo ed è stata avviata la ricerca di una zona verde per far passeggiare, addestrare ed educare gli animali.
© Riproduzione riservata

