Venerdì 29 settembre alle ore 17:30 presso la ex Chiesa di S. Caterina ad Assisi il Partito Democratico organizza un’iniziativa pubblica intitolata “Assisi2026: traffico, mobilità alternativa e rivitalizzazione del centro storico”.
L’appuntamento sarà l’occasione per puntare i riflettori sulle tematiche fondamentali riguardanti il centro storico della Città in un’ottica di fruibilità, vivibilità, valorizzazione e rivitalizzazione.
Dopo i saluti del Sindaco Stefania Proietti e l’introduzione del Capogruppo del Partito Democratico Federico Masciolini, interverranno al dibattito gli Assessori Valter Stoppini, Italo Rota e Simone Pettirossi moderati dalla Presidente del Consiglio comunale Donatella Casciarri e dal Consigliere Franco Matarangolo.
Spetterà poi ad Alessandro Bruni, presidente della sezione umbra dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), portare un contributo tecnico al confronto su Assisi2026. Concluderà i lavori il Responsabile enti locali della Segreteria nazionale del Partito Democratico e Sindaco di Pesaro Matteo Ricci.
© Riproduzione riservata

