Si sono riuniti in questi giorni i coordinatori dei tre partiti del centrodestra assisano (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega) e del territorio “per riaggregarsi intorno ad un programma comune in una unità d’intenti”. Nel corso della riunione, Marco Renga è stato nominato coordinatore e portavoce del centrodestra.
“Ripartire insieme per riportare la politica al centro della vita del nostro territorio e tornare ad ascoltare i cittadini e le loro esigenze è l’obiettivo che ci siamo prefissi. Insieme, ed è questo che conta. Uniti si tornerà a vincere”, il primo obiettivo del neo-coordinatore.
“Siamo ancora forti di consensi e di esperienza maturata in anni in cui il centrodestra assisano ha fondato un modello – sostiene Renga – che è stato preso ad esempio da molti comuni dell’Umbria, essendo stato il primo a strappare alla sinistra i vessilli comunali. Lavorerò alacremente per cercare di superare in ogni modo quelle divisioni che hanno portato a perdere le ultime elezioni: un cammino difficile, certamente, ma se prevarrà il buon senso e l’amore per il bene comune sarà senz’altro percorribile e di buon esito. Per questo – conclude Marco Renga – mi è stato affidato anche il mandato di esplorare vie d’intesa con le liste civiche per allargare lo scenario di rappresentatività.”
© Riproduzione riservata