Ieri il M5s Assisi ha depositato l’interpellanza per l’assessore Capitanucci per il prossimo Consiglio comunale. “Il nostro interesse – spiega il capogruppo Fabrizio Leggio – è la massima trasparenza sulla concessione rinnovata a SABA Italia per il parcheggio di Piazza Matteotti”.
“Considerato il ruolo di professionista dell’assessore Capitanucci, che lo ha visto protagonista in qualità di progettista e/o direttore dei lavori, sia nella realizzazione del parcheggio di Piazza Matteotti (committente Italinpa che poi ha ceduto a SABA Italia spa) che nella realizzazione del parcheggio di Mojano (committente Soc. Parcheggi Mojano srl che poi ha ceduto a SABA Italia spa)”, il M5s Assisi chiede di sapere.
“Sono mai intercorsi rapporti professionali fra l’ingegnere Capitanucci e SABA Italia spa? Può ritenersi l’Assessore libero da condizionamenti e dalla parte degli interessi della collettività nel trattare l’argomento del rinnovo delle concessioni dei parcheggi pubblici, nella fattispecie Piazza Matteotti, alla società SABA Italia spa?”
© Riproduzione riservata

