Il consigliere di Fratelli d’Italia Moreno Fortini aggiunge pepe alla querelle Universo Assisi che da prima di ferragosto sta squassando la maggioranza.
“Se finora potevano farli passare per scricchiolii di giunta – scrive Fortini – ora si tratta di un vero è proprio crollo. Un assessore PD, a ferragosto, osa aprire bocca pubblicamente criticando sperperi e scarsa qualità di offerta culturale di Universo Assisi, interpretando voci e pensieri della maggioranza dei cittadini”. E c’è un retroscena, visto che – secondo Fortini, “La sindaca, allora, pizzicata sulla verità, che fa? Diserta la riunione dei capigruppo di maggioranza, annullando così di fatto i partiti che la sostengono, e fa parlare a sua difesa, e anche offesa verso l’audace assessore piddino, i soliti paladini d’emergenza. E le parole si fanno grosse – il racconto – tanto da dire che non c’è più stima ormai verso il finora sempre muto Pettirossi”.
Moreno Fortini ricorda poi i numerosi cambi di giunta Proietti. “In tre anni di amministrazione la sindaca Proietti ha fatto fuori un consigliere comunale del PD, di pregio e di riferimento, avvocato Franco Matarangolo, poi l’assessore Claudia Travicelli, successivamente se ne va il milanese Rota, seguito da Guarducci. E adesso, da quanto sembra, anche per Pettirossi la diagnosi di vita non è bella. Concludendo, con tutti questi amministratori sbattuti fuori della porta, che pure l’avevano lealmente sostenuta, non si può che dedurre che la Proietti non è più solo ridimensionata, ma tagliata fuori dalla città e da un’amministrazione logorata, sotto la sua arraffazzonata guida, non certo dal fare ma unicamente dai conflitti generati dalla stessa che attraversano l’intero comune, a cominciare dai dipendenti”.
Per concludere, secondo il consigliere di Fratelli d’Italia: “Ad Assisi, da tre anni, vige un unico dickat: se osi solo parlare pigli bastonate e ti caccio. E’ ora di tirare le conclusioni: così a buscare è una città intera”.
© Riproduzione riservata

