Continuano le iniziative collaterali organizzate in occasione della Beatificazione di Acutis Carlo che si terrà sabato 10 ottobre alle ore 16,30 nella Basilica superiore di San Francesco.
Il 2 ottobre ci sono state le inaugurazioni, nella cattedrale di San Rufino e nel chiostro della Basilica di Santa Maria degli Angeli, delle due mostre, quella sui “Miracoli eucaristici” e quella sulle “Apparizioni Mariane”, ideate dallo stesso Acutis mentre in serata si è svolto un evento online dedicato ai giovani dal titolo: “Beato Te: a scuola di felicità con Carlo Acutis”, a cura della Pastorale giovanile regionale.
Lunedì 5 ottobre, nella Sala della Conciliazione del Palazzo comunale di Assisi, si è svolto un momento di testimonianza con il ricordo della mamma, Antonia Salzano e di alcuni assisani che ricordano il prossimo Beato. All’incontro moderato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, interverrà anche il sindaco di Assisi, Stefania Proietti.
Martedì 6 ottobre alle ore 17 nella sala della Spogliazione Paolo Rodari, vaticanista de La Repubblica intervisterà il vescovo monsignor Domenico Sorrentino sul tema: “Francesco e Carlo: due giovani a confronto”. Un momento di fraterna accoglienza è stato vissuto sabato 3 ottobre con l’arrivo dei vescovi della Regione Marche che hanno venerato il corpo di Carlo Acutis e, guidati da monsignor Sorrentino, visitato il Santuario della Spogliazione e l’annesso “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”.
Tutti gli eventi della beatificazione di Acutis saranno in diretta streaming su Maria Vision (canale 602) e sulla pagina Facebook diocesi Assisi-Nocera-Gualdo.
© Riproduzione riservata

