È morto lunedì a Roma padre Emidio Alessandrini dell’Ordine dei Frati Minori. Aveva 65 anni ed era ricoverato da venerdì all’ospedale San Giovanni di Roma per un’emorragia cerebrale. Il religioso molto conosciuto ad Assisi e a Santa Maria degli Angeli, dove le esequie saranno celebrate giovedì 22 aprile alle 11. La cerimonia sarà in diretta streaming viste le presenze contingentate causa pandemia.
A comunicare la morte di padre Emidio Alessandrini, la comunità dei frati minori: “Con profonda tristezza comunichiamo che questa sera, all’ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato da venerdì scorso per un’emorragia cerebrale, il nostro caro fr. Emidio Alessandrini è tornato alla Casa del Padre”. Padre Emidio, ad Assisi e Santa Maria degli Angeli, per diversi anni con la sua catechesi aveva guidato nel percorso di crescita e avvicinamento alla fede tanti giovani che oggi in particolare via social lo hanno ricordato. Trasferitosi a Roma aveva preso servizio come penitenziere presso il Collegio Sant’Antonio di Roma.
“Al momento del ricovero – si legge nella nota dei frati minori – le sue condizioni erano apparse molto gravi, e subito si è formata una fitta rete di preghiera che, da ogni parte d’Italia, ha voluto accompagnare il nostro confratello in questo drammatico passaggio.
Il Ministro provinciale fr. Francesco Piloni e i frati della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi ringraziano ciascuno di voi per la preziosa vicinanza”.
© Riproduzione riservata

