Ultima messa, domenica scorsa, per padre Gianmarco Arrigoni a Rivotorto di Assisi, parrocchia che lascerà con destinazione Como: presenti molti cittadini e politici locali.
Oltre ai consiglieri Federica Lunghi, Federico Masciolini e Luigi Bastianini, e alla presidente del consiglio Donatella Casciarri, a salutare il parroco e guardiano del Protoconvento del Sacro Tugurio di Rivotorto c’era anche Pippo Franco, volto della Festa dei Gemelli dell’Umbria, organizzato da padre Gianmarco Arrigoni (che ha due fratelli gemelli).
A prendere il posto di padre Gianmarco Arrigoni – che, appassionato di sport e tifoso della locale squadra di calcio, la Subasio, nel 2014 era stato ‘scritturato’ come dirigente della squadra – sarà fra Antonio Petrosino, già Guardiano del Convento francescano di Ravello dal 2005 al 2013 ed ex parroco di San Pietro alla Costa, San Michele Arcangelo e San Cosma a Ravello e oggi collaboratore del Centro Nazionale Unitario di Pastorale Giovanile Vocazionale al Sacro Convento di Assisi. Proprio ad Assisi, fra Antonio ha compiuto gli studi teologici nella metà degli anni ’90.
© Riproduzione riservata

