La visita pastorale del vescovo Domenico Sorrentino prevede anche incontri con le forze dell’ordine. Nella mattinata di oggi, martedì 9 aprile 2019, il presule assisano ha visitato la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza; domenica scorsa la visita ai Carabinieri, nei prossimi giorni alla Municipale e ai vigili del Fuoco.
Dopo aver visitato la sala operativa, il Vescovo si è intrattenuto con gli agenti della Polizia di Stato, corpo che peraltro domani (10 aprile) celebra il 167° anniversario dalla fondazione, alla presenza delle più alte cariche dello Stato.
Nel corso della visita pastorale alla Polizia di Stato, il presule ha ringraziato gli agenti perché svolgono una funzione di protezione per la società. Sorrentino si è anche augurato che ci sia sempre più un dialogo tra Chiesa e Polizia. “Dobbiamo cooperare per costruire una società migliore nell’aiutare i deboli, che oggi più che mai vengono sopraffatti dai più forti”, le sue parole. Il vescovo ha anche richiamato l’attenzione su alcuni temi di comune interesse per la vita delle comunità cittadina. Non è mancato un accenno a problematiche e prospettive che vedono le istituzioni collaborare per il bene comune.
Il Vescovo ha inoltre evidenziato come un sia sempre necessario un sentimento di umanità per ispirare l’attività di chi, come i poliziotti, giorno dopo giorno si spende per far rispettare le leggi dello Stato.
Foto © Mauro Berti ~ Assisinews
© Riproduzione riservata

