Il coronavirus non ferma, con le dovute precauzioni, le donazioni di sangue. A partire dal 19 marzo è attiva la prenotazione della donazione presso il centro di raccolta di Assisi. Per prenotare, si può telefonare al numero oppure scrivere all’indirizzo email della propria Avis di riferimento.
Correlato: Consiglio comunale di Assisi e associazioni si mobilitano per l’ospedale
La donazione con prenotazione può essere fatta dalle 7,40 alle 10,40, una persona ogni 20 minuti. È ancora possibile andare a donare senza prenotazione (recandosi al centro raccolta dell’ospedale di Assisi tra le 7,40 e le 9), ma si dovrà comunque dare la precedenza ai donatori prenotati. È quindi consigliata la prenotazione, in modo da evitare troppe persone insieme, considerato che possono arrivare tre persone all’ora.
Per le donazioni di sangue si può contattare Avis comunale di Assisi (075.812025; avisassisi@avisumbria.it) Avis comunale di Bastia Umbra (075.8000246; avisbastia@avisumbria.it); Avis Bettona (075.5987003; avisbettona@avisumbria.it) e Cannara (0742.720130; aviscannara@avisumbria.it) o ai numeri ulteriori indicati in locandina.
Correlato: Ospedale di Assisi, arriva la raccolta fondi per il pronto soccorso
Nel rinnovare a tutti gli adulti che sono in buone condizioni di salute l’invito a donare, le varie Avis ricordano ai cittadini, di Assisia, Bastia Umbra, Cannara e Valfabbrica, che è possibile donare al centro di raccolta fisso sangue dell’ospedale di Assisi tutti i giovedì e venerdì, dalle ore 7 alle ore 9 (e anche l’ultimo sabato di ogni mese).
© Riproduzione riservata

