Ultime ore per la Solennità del Perdono di Assisi 2018: nella mattinata del 2 agosto le messe presiedute rispettivamente da S. E. Mons. Domenico Sorrentino, S. Ecc. Mons. Luciano Paolucci Bedini e dal M.R.P. Claudio Durighetto. A partire dal primo pomeriggio, i giovani della XXXVIII Marcia Francescana, provenienti da tutte le regioni d’Italia e da alcune nazioni estere, hanno varcato la porta della Porziuncola dopo aver camminato, per oltre una settimana, guidati dal tema “Con un nome nuovo”. Il Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna p. Claudio Durighetto, presiederà alle ore 19 i Vespri Solenni del Perdono.
Correlato: Il Saio di Padre Pio arrivato alla Porziuncola per il Perdono: le foto
“Il Perdono di Assisi è una sovrabbondante misericordia di Dio – le parole del ministro generale dei frati Minori Michael Perry durante la messa mattutina in occasione della Solennità del Perdono di Assisi 2018 – Dio ci accoglie in questa piccola chiesina. Grazie a lui per aver dato possibilità ai frati di questa straordinaria Basilica e a tutti i frati del mondo di portare avanti gli insegnamenti di Francesco di Assisi. Il dono del Perdono che qui riceviamo è per noi un grande impegno, siamo portatori del dono di pace e riconciliazione in questo mondo che oggi ne ha tanto bisogno”.
Correlato: Al via le solenni celebrazioni, le foto del primo giorno
La Solennità del Perdono di Assisi 2018 si chiude con altri due appuntamenti: il 2 agosto alle 21 va in scena il tradizionale Concerto del Perdono, organizzato dalla Pro Loco di S. Maria degli Angeli, e affidato alla Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria. Venerdì 3 Agosto alle 21, sempre sul piazzale della Porziuncola, la compagnia Rondine Balletto di Assisi, in co-produzione con il Teatro Stabile dell’Umbria, presenterà la prima nazionale di LE DUE VIE, balletto in atto unico che vedrà come madrina e padrino d’eccezione due danzatori noti al grande pubblico della televisione e del teatro, quali Anbeta Toromani e Alessandro Macario. In scena con loro l’attore umbro Rodolfo Mantovani (reciterà i testi scritti dal custode della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, padre Giuseppe Renda) e sei danzatori: Silvia Accardo, Davide Bastioni, Valerio Polverari, Lara Angela Rocco, Pietro Valente e Serena Vitali.
Foto © Mauro Berti, le celebrazioni di ieri e di oggi
© Riproduzione riservata