(La foto di repertorio per l’articolo su Ermal Meta a spello è stata scatta nel 2018, ad Assisi, in epoca pre Covid). Ancora vip in Umbria in questi giorni, in un periodo di ripartenza dopo l’emergenza Covid-19. E dopo Francesco Totti e Ilary Blasi, a Spello è arrivato Ermal Meta. Non nuovo il cantante da queste parti, dopo ha più volte dato vita a concerti e partecipazioni ad eventi ad Assisi (Con il cuore nel nome di Francesco e Riverock Festival) non troppo tempo fa.
Ermal Meta a Spello ha pranzato nello stesso ristorante che ha visto protagonisti Francesco Totti e Ilary Blasi. Poi un giro in città fra la curiosità di cittadini e visitatori, ancora non molti a dire il vero, in un Umbria ormai da tempo a contagio zero e che cerca di ripartire. Il titolare del ristorante spellano scelto dai vip spiega al Messaggero che “La cucina tipica umbra si sta trasformando in particolare in questa fase di post lockdown uno degli elementi di maggior richiamo per i turisti e con loro per i vip. La tavola umbra con i suoi tanti prodotti di altissima qualità è divenuta l’ambasciatrice del Cuore Verde d’Italia dove c’è un grande olio extra vergine di oliva, ottimi vini, ottime carni, tartufo e gli amatissimi preparati norcineria”.
Ermal Meta, dopo l’esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando tre album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”.
Foto di repertorio “Con il Cuore 2018” © Mauro Berti, Rivista San Francesco
© Riproduzione riservata

