È partita da Rivotorto di Assisi la stagione 2017/2018 dell’Angelana Calcio a 5 femminile di mister Simone Pierini. Agli ordini del confermatissimo allenatore ternano e del suo staff, la squadra giallorossa si è radunata ed ha effettuato ieri 29 agosto il primo allenamento in vista della prossima stagione che vedrà protagonista la compagine di Santa Maria degli Angeli in serie A 2. Presenti, di fronte agli attenti sguardi della società e della dirigenza, i nuovi acquisti e le tante riconferme, ultima delle quali la ciliegina sulla torta annunciata sempre ieri dalla società della cittadina della Porziuncola, Chiara Donati, che resta in giallorosso dopo aver vissuto la scorsa stagione da assoluta protagonista.
“Stessa squadra, stesse compagne, stesso numero. L’universale ex-Ternana femminile, Chiara Donati, torna a far parte infatti delle protagoniste dell’Angelana calcio a 5″ – si legge sul sito ufficiale della società. Per Chiara Donati (nella foto sotto) il tempo pare essersi fermato alla stagione appena terminata: “Sono arrivata all’Angelana calcio a 5 femminile a dicembre, in un momento in cui la squadra stava inanellando risultati positivi ed aveva trovato una serenità ed una coesione unica. Da quel momento in poi è stato tutto in discesa: playoff, promozione in Serie A…. Ce la siamo sudata fino alla fine! Il mio rammarico è che questo sogno da noi creato non sia finito, come in tutte le favole, con un bel lieto fine”. “Ripetere nuovamente la categoria quando con sacrificio hai ottenuto l’inimmaginabile, inizialmente mi ha buttato giù moltissimo – afferma Chiara Donati – perché non ce lo meritavamo, ma alla fine, quando la rabbia ha lasciato il posto al cuore, ho scelto di rimanere”. “Qui ho trovato un gruppo fantastico che mi ha fatto sempre sentire speciale e mi ha fatto rinascere, sono sincera! – continua Chiara Donati. Tutto questo lo devo a loro, quindi credo sia giusto ricondividere altre emozioni insieme alle compagne, allo staff e alla società stessa”.
Parlando delle nuove compagne di squadra Chiara Donati è soddisfatta: “Per quanto riguarda la nuova squadra posso dire che alla fine le basi solide dell’anno scorso sono rimaste e ritengo sia giusto inserire ragazze così giovani perché hanno voglia di imparare e mettersi alla prova, avendo la fortuna di poter essere guidate da uno staff e da giocatrici di livello, umili e responsabili. Sono convinta – conclude Chiara Donati – che faremo di tutto per farle sentire a casa, come l’ Angelana calcio a 5 ha fatto lo scorso dicembre con me!”. In bocca al lupo e buon lavoro all’Angelana Calcio a 5 femminile.
© Riproduzione riservata