In tantissimi oggi, domenica 27 gennaio a Santa Maria degli Angeli, hanno partecipato alla XXXVII edizione della gara podistica Gennaiola 2019 e all’XI Memorial Vincenzo Cavanna, organizzata da pro loco di Santa Maria degli Angeli con A.S.P.A. Bastia sotto l’egida di Endas e Fidal con il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Assisi.
Ha vinto per gli uomini la gara competitiva Andrea Lucchetti della Athlon Bastia che si è riconfermato dopo la vittoria dello scorso anno. In seconda posizione Matteo Giacomelli, al terzo posto Luca Giuliani. Per le donne a trionfare è stata Federica Poesini della Tiferno Runners alla prima vittoria assoluta a Santa Maria degli Angeli, seconda Roberta Belardinelli e terza Tania Palozzi.
Una gara la Gennaiola 2019 che ha visto quasi 700 iscritti in totale e che come sempre si è snodata su due percorsi, uno competitivo ed uno non competitivo con arrivo in centro a Santa Maria degli Angeli.
La gara è anche un “memorial” del compianto Geom. Vincenzo Cavanna che per decine di anni si era dedicato con scrupolo e passione all’organizzazione della Gennaiola.
Foto redazione AssisiNews e R.E. per gentile concessione
© Riproduzione riservata