Nuovi voli 2019 all’aeroporto di Perugia, per il 2019 ma anche per il 2020. Il 27 ottobre sarà Alitalia a far partire i voli da Perugia 2019 verso Milano Linate, mentre il 18 aprile 2020 prossimo ci sarà il primo decollo per Rotterdam. A operare la tratta verso l’Olanda sarà il vettore Transavia, con frequenza bisettimanale, mercoledì e sabato. Ad annunciare i nuovi arrivi e nuove destinazioni 2019 dall’aeoporto di Perugia, il 7 ottobre mattina, sono stati il presidente di Sviluppumbria, Mauro Agostini e da quello della Sase, Ernesto Cesaretti. Con loro, il direttore dello scalo, Umberto Solimeno.
Alla luce dei due nuovi voli 2019 all’aeroporto di Perugia, per Milano e Rotterdam, è previsto un incremento del traffico di almeno 50 mila passeggeri. “Passando da 32 a 48 voli puntiamo a superare il record di 273 mila passeggeri del 2015”, hanno spiegato Agostini, Cesaretti e Solimeno. Grazie alle nuove offerte sui voli da Perugia, sono moltissime le destinazioni 2019 italiane raggiungibili attraverso il nuovo collegamento con Linate: Cagliari, Alghero, Trapani, Palermo, Lamezia Terme, Reggio Calabria e Brindisi. Tra i nuovi collegamenti, sempre via Linate, anche scali europei come Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte, Madrid, Lussemburgo, Atene e Colonia. Con quelli presentati lunedì, sono sei le nuove destinazioni da Perugia: Malta, Catania, Milano Linate, Londra, Bruxelles e Tirana.
A questi nuovi voli 2019 all’aeroporto di Perugia, ne va aggiunto un settimo. È il nuovo volo 2020 Perugia – Rotterdam con Transavia che, a partire dal 18 aprile 2020, collegherà direttamente Umbria ed Olanda. Transavia è la seconda compagnia aerea dei Paesi Bassi in termini di grandezza che opera quale parte indipendente del gruppo Air France-KLM ed effettua collegamenti low cost. La nuova destinazione 2020 Perugua Rotterdam sarà operata due volte a settimana, il mercoledì e il sabato. Oltre a facilitare l’incoming da un mercato turistico, come quello dell’area Benelux, decisamente importante per l’Umbria, il nuovo volo riveste un particolare rilievo. Esso, infatti, collega il cuore verde d’Italia a una città che è la seconda più importante dei Paesi Bassi e sede del principale porto d’Europa.
© Riproduzione riservata