L’Anag Umbria, l’associazione Assaggiatori grappa e acquaviti da il suo commiato all’estate con una nuova serata ad Assisi, mercoledì 4 settembre dalle ore 21 sotto la Basilica di San Francesco. Gli assaggiatori Anag tornano al Borgo Antichi Orti, piccolo convento di Monaci Benedettini edificato tra il 1400 e il 1600 oggi recuperato con una struttura ricettiva di alto profilo, con una nuova degustazione di grappe e acquaviti che vedrà fra gli ospiti Paolo Brunello, mastro distillatore della distilleria veneta Fratelli Brunello.
Insieme a lui ci saranno anche Massimo Tortoioli Ricci, presidente regionale di Anag Umbria, e i soci assaggiatori dell’associazione regionale di Anag, pronti ad accompagnare i presenti in un nuovo viaggio alla scoperta del distillato italiano e del variegato mondo alcolico con una “cultura del buon bere consapevole”.
Già a luglio Anag Umbria aveva organizzato una serata ad Assisi, sempre a Borgo Antichi Orti. Un appuntamento che ha visto protagoniste 25 grappe, tra cui anche alcuni prodotti freschi di medaglia al 36esimo Premio Alambicco d’Oro, concorso nazionale promosso da Anag. A guidare i presenti nella coinvolgente degustazione, gli esperti assaggiatori di Anag Umbria, coordinati dal presidente regionale Massimo Tortoioli Ricci e pronti ad accompagnare la scoperta del mondo spiritoso attraverso vista, olfatto, retrolfatto e gusto.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail anagumbria.segreteria@virgilio.it.
© Riproduzione riservata

