Oltre trecentomila utenti in tre mesi e quasi 430.000 mila pagine viste. Sono i numeri degli ultimi tre mesi di AssisiNews secondo Google Analytics. L’editore, F.lli Berti Comunicazione e Design snc, meglio noto come BertiDesign, e la redazione di AssisiNews, sono orgogliosi di annunciare che il nostro, vostro giornale on-line continua a crescere e sono davvero tanti coloro che, assisani ma non solo, scelgono di informarsi dal giornale on-line, raggiungendolo anche attraverso i motori di ricerca, e questo vuole essere un ringraziamento a tutti i collaboratori, all’editore e a chi ogni giorno ci scrive.
Questi numeri infatti sono un continuo stimolo a far bene, non solo per i nostri “venticinque lettori”, per citare Alessandro Manzoni, ma anche per le tante attività, turistiche e non solo, che, dando fiducia al nostro lavoro, in alcuni casi sin dal 2016, hanno scelto e continuano a scegliere AssisiNews per promuoversi. Avere così tanti sponsor, oltre che un riconoscimento del lavoro quotidiano della redazione di AssisiNews e di AssisiSport, progetto che ha già visto l’adesione di dieci realtà sportive del territorio, è un segno di grande fiducia per il nostro lavoro quotidiano, per cui ringraziamo lettori e inserzionisti.
Un lavoro che permette di fornire ai lettori, ai turisti e ai curiosi, notizie assisane a trecentosessanta gradi e con un occhio attento al territorio circostante, una grafica veloce ed efficace, foto accuratamente scelte. Le notizie vengono veicolate attraverso una pagina social che ha quasi 9.000 fan e non manca un occhio anche a Google, motore di ricerca dove molte persone cercano le notizie su cui informarsi e dove prenotano le vacanze cercando eventi o iniziative.
Da qualche giorno, al fianco di ristoranti, alberghi, attività sportive e ricreative e servizi vari, ci sono anche due importanti motori culturali del territorio, l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, un riferimento per gli appassionati di musica dal vivo in Umbria attiva non solo ad Assisi ma anche in altre importanti realtà limitrofe, e il Piccolo Teatro degli Instabili, che due giorni fa ha presentato la sua stagione teatrale 2019-2020. Per loro, oltre al lavoro di tutti i giorni, AssisiNews ha pensato a uno spazio laterale tutto dedicato, dove è possibile pubblicizzare gli spettacoli e i concerti e gli eventi in cartellone. Spazio che, ovviamente, è aperto ad altre realtà che volessero aderire, per essere più forti, insieme.
© Riproduzione riservata

