Ci sono anche due assisani dietro al successo della collana Ira, edita da Bertoni editore e curata da Leonardo Di Lascia (cofondatore di ThrillerNord).
Nei giorni scorsi Bertoni Editore, una casa editrice umbra che non solo produce e distribuisce libri ma che, come spiega il sito ufficiale, punta sulla promozione e valorizzazione della cultura, ha premiato Isabella Assunti di Volidea e il fotografo Andrea Cova. La grafica e il fotografo, entrambi di Assisi, hanno appunto curato la grafica delle copertine dei volumi usciti finora.
Nata circa un anno fa, la collana Ira ha per ora pubblicato 5 libri (i primi due sono stati Le memorie dell’ombra di Jacopo Montrasi e Sola nell’auto di Patrizia Calamia). “Parola corta, memorizzabile, e poi l’ira è il sentimento che scatena omicidi e cattiveria. IRA sintetizza un genere è un modo di concepire il male”, spiegava nei giorni del lancio Leonardo Di Lascia a Inlibertà.it. “Curare una collana – aggiungeva tra l’altro Di Lascia – è un compito importante, perché vuol dire dare un taglio specifico ad un genere come il thriller già molto forte sul mercato. Vuol dire cercare una strada diversa a quella già battuta e soprattutto portare in libreria un progetto curato nei minimi particolari”.
© Riproduzione riservata